27 – 30 giugno 2024
edizione 2024
focus: sud-est asiatico
Per quest’anno la XVI edizione di Popoli si svolgerà dal 27 al 30 giugno 2024
L’edizione di quest’anno sarà dedicata al Sud-Est Asiatico, termine geografico con cui si indica la regione all’estremità sudorientale del continente asiatico che raggruppa Stati eterogenei ma caratterizzati da una antica e ricca storia, da una natura lussureggiante grazie al clima tropicale e dalle grandi potenzialità di sviluppo.
Animazioni e spettacoli animeranno le vie del centro, con il palco principale allestito in piazza Marconi e performance artistiche nella Rocca e nelle vie del borgo nel corso dell’intera serata.
mostre 2024
«Bambole dal mondo» in collaborazione con la scuola materna di San Giuseppe nella sala Sant’Apollinare. Altre installazioni accompagneranno il festival: arte contemporanea nel Mastio della Rocca Sforzesca, a cura di Alessandro Casadei; «Fata roba», un viaggio nell’alluvione in Romagna, in via Terraglio; «A zigzag fra le frontiere», nella biblioteca Il Torrioncello; «Un poster per la pace» nel loggiato del municipio e «Come un giglio fra i cardi» nella corte San Luigi.
CONCORSO GASTRONOMICO
2024
Sabato 28 giugno a partire dalle 19 tornerà il concorso gastronomico «Eurovo per Popoli 2024». La premiazione avverrà alle 21.15.
Premio Popoli 2023
Il Premio Popoli 2023, è dunque conferito all’organizzazione Amazonia Onlus per l’impegno internazionale perseguito con costanza da oltre 20 anni in favore dell’Amazzonia, bioma messo a
rischio da molteplici minacce di origine locale e globale, sostenendo una missione coraggiosa e profondamente sfidante con competenza scientifica e lungimiranza etica.
Popoli
pop Cult
Festival
incontro
generazioni
popoli e culture
Gastronomia, spettacoli, danze e arte da tutto il mondo!
Popoli Pop Cult Festival dal 2009 unisce persone da tutto il mondo per incuriosirle a conoscere culture, comportamenti e generazioni diverse in un clima inclusivo e festoso.
Storie di popoli
Le Storie di Popoli Pop Cult Festival sono i racconti di vere esperienze vissute in tutto il mondo e durante il festival. Leggi le Storie per conoscere le culture di Popoli diversi!
Popoli & Il Terzo Mondo: una straordinaria alleanza
Una scuola in Camerun grazie anche al couscous cucinato per Popoli Continua il nostro viaggio tra i protagonisti del Popoli Pop Cult Festival: questa volta andiamo a conoscere il ravennate Charles...
Ed’Ap 2019 premia Claudio Guardigli
Ed'Ap 2019: il racconto del vincitore L'Appuntamento con l'arte di Popoli Pop Cult Festival, Ed'AP è divenuto ormai imperdibile. L'Estemporanea, suddivisa nelle sezioni di Pittura e Scultura e...
Ed’Ap 2019 premia Giuseppina Cortesi
Ed'Ap 2019: il racconto della vincitrice Tra i mille volti di Popoli Pop Cult Festival, Ed'AP è sicuramente quello dell'arte: l'Estemporanea nata in seno all'affermata kermesse bagnarese diventa di...