Edizione 2020

Il Popoli Pop Cult Festival 2020, nella veste consueta, è stato cancellato a causa del Covid-19, per ragioni di sicurezza e per il rispetto di chi ha vissuto e vive ancora tragici momenti. Ma il festival non si è fermato: un’edizione volontariamente diversa, quella del 2020, volta a consolidare il messaggio di amicizia fra i popoli che contraddistingue il nostro Festival.
Popoli Pop Cult Festival - Edizione 2020

Nasce Popoli Web, un evento online che, sulla pagina Facebook “Popoli Pop Cult Festival” e sul canale YouTube, ha riunito tutti gli elementi che lo hanno caratterizzato nei suoi 11 anni di vita: cultura, musica, paesaggi e gastronomia vivranno attraverso i contributi video delle numerose nazioni che hanno partecipato a Popoli, dalle Filippine al Marocco, dalla Romania al Camerun, all’Argentina. La diretta è stata presentata da Ivete De Souza – artista brasiliana, storica presenza del Festival – e coordinata da Radio Sonora, la radio web dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

MOLTO PIÙ DI UN FESTIVAL

La diffusione della pandemia ha causato, come noto, gravissime conseguenze nella vita di tanti Popoli, in ogni parte del Mondo e non solo in Italia. Le misure adottate contro la diffusione del contagio hanno reso impossibile per molti mesi l’organizzazione di piccoli e grandi eventi di musica, arte, danza, teatro e intrattenimento, causando conseguenti importanti difficoltà ai tanti operatori del mondo dello spettacolo e della cultura.
L’organizzazione ha quindi pensato di compiere un forte gesto di solidarietà nei confronti degli artisti che, passati per il nostro festival dal 2009, hanno contribuito a rendere unico e grande l’evento, creando rapporti di amicizia e stima e pertanto tutto l’incasso degli sponsors e quello generosamente raccolto con il contributo degli amici del Festival, è stato a loro devoluto.

Video